POSITANO


Positano


Positano è un meraviglioso piccolo borgo caratterizzato da case dai colori pastello aggrappate alla montagna che si specchiano in un mare limpido e sconfinato. Questo paese, considerato la perla della Costiera Amalfitana è avvolto dal profumo intenso dei limoneti e circondato dai vividi colori delle bouganville e dei terrazzi in fiore.

Celebri le sue stradine ed i vicoletti con botteghe e negozietti che espongono prodotti tipici come il limoncello ed artigianato locale come gli abiti in lino moda Positano, i sandali in cuoio o pelle fatti su misura e le variopinte ceramiche.


Da visitare:

la Chiesa di Santa Maria Assunta: caratterizzata da una splendida e maestosa cupola in maiolica Vietrese gialla e verde è affiancata da un bel campanile decorato alla base con la famosa Pistrice in bassorilievo.

La frazione Montepertuso: situata nella parte alta del paese è famosa per il suo buco nella montagna legato alle leggende religiose e per le sue sorgenti di acqua

La frazione di Nocelle: un piccolo gioiello incastonato tra le montagne dove comincia il famoso Sentiero degli Dei che porta fin su i monti Lattari.

Le varie spiagge: Fornillo, Marina Grande, Arienzo e Laurito , tutte da scoprire

Le torri d’avvistamento Saracene facenti parte del complesso sistema difensivo della Costa d'Amalfi : Torre di Fornillo, Torre Trasita, Torre Sponda e Torre Gallo.



Dintorni


Ogni giorno , durante la prima colazione, lo Staff del B&B Dimora del Podestà vi aiuterà ad organizzare escursioni e visite dei principali luoghi di interesse di questa meravigliosa area della Regione Campania. Positano è il posto ideale per partire alla scoperta delle bellezze e degli incanti della Costiera Amalfitana.

Capri

L'isola di Capri è fra i luoghi più pittoreschi e più visitati della Campania. La sua bellezza e la sua fama sono note da tempi lontani quando gli antichi l'avevano legata ai miti di Ulisse e delle Sirene e ancora oggi attrae i numerosissimi visitatori che fanno dei suoi panorami mozzafiato la meta più ambìta.

Amalfi

Amalfi con la famosa ed antichissima cattedrale di Sant'Andrea ed i suoi caratteristici vicoli. Celebre la Regata Storica delle Repubbliche Marinare che si svolge ogni 4 anni

Ravello

Ravello, città romantica con le vedute mozzafiato dai giardini di Villa Cimbrone ed il famoso Ravello festival di villa Rufolo. Da visitare l'Auditorium Oscar Niemeyer